4 - Tecniche di riconfinazione - II edizione


Tecniche di riconfinazione - II edizione
E-Learn
Lezioni: n. 9 da 3 ore + 1 ora di test di apprendimento
Durata: 27 ore
CFP Totali: 36
Docente: geom. Gianni Rossi
Voto medio:
4.5 / 5 su 182 recensioni
Il corso intende offrire una panoramica completa delle tecniche di ricostruzione della posizione di un confine divenuto incerto o conteso, collegando i fondamenti teorici e giuridici agli aspetti tecnici, topografici e cartografici
Caricamento...

Obiettivi


Il corso intende offrire una panoramica completa delle tecniche di ricostruzione della posizione di un confine divenuto incerto o conteso, collegando i fondamenti teorici e giuridici agli aspetti tecnici, topografici e cartografici, grazie alla trattazione di esempi concreti realmente svolti da geometri liberi professionisti e scelti specificatamente per coprire una casistica esauriente.

La possibilità di rivedere le lezioni registrate ed il costante supporto tramite il forum garantiscono un effettivo apprendimento dei contenuti.

Pre-Requisiti


Trattandosi di un corso “base”, non sono richieste particolari conoscenze già acquisite dai partecipanti. L’evento formativo si rivolge quindi indifferentemente sia al geometra che ha già maturato esperienza di riconfinazioni, sia al geometra che affronta questa disciplina per la prima volta. In quest’ultimo caso è tuttavia richiesta una conoscenza minima degli aspetti catastali e topografici generali. Le tecniche apprese in questo corso, oltre che immediatamente fruibili, potranno costituire il pre-requisito per la partecipazione al corso di approfondimento “Casi pratici di riconfinazioni”.

Caricamento...

© 2023 Tecnobit Srl Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano del Grappa (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vicenza al N. 200156 - P.IVA: IT02017240249