Il Superbonus 110% prevede la predisposizione e l’invio all’Agenzia delle Entrate di un apposito Modello per comunicare la scelta effettuata dal contribuente tra lo sconto in fattura o la cessione del credito a un terzo soggetto, tipicamente un Istituto di Credito. Per svolgere correttamente questo compito diventa fondamentale il confronto tra il Geometra che segue le procedure tecniche e il consulente fiscale che cura invece quelle fiscali da produrre all’AdE.
Diventa pertanto indispensabile che il Geometra conosca in dettaglio tutte le possibili criticità relative alla compilazione del Modello fiscale al fine di evitare che l’intero iter del Superbonus 110% si arresti nel delicatissimo momento della cessione o dello sconto generando spiacevoli contenziosi con il committente.
A tale scopo l’incontro approfondirà:
La parte finale della sessione sarà dedicata a rispondere ai quesiti formulati dagli iscritti.
L’evento si configura come “Corso Base” e non richiede pertanto particolari prerequisiti oltre ad una generica conoscenza sulle pratiche edilizie.
© 2023 Tecnobit Srl Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano del Grappa (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vicenza al N. 200156 - P.IVA: IT02017240249