329 - Le Sanatorie Edilizie in epoca di Superbonus - Corso


Le Sanatorie Edilizie in epoca di Superbonus - Corso
E-Learn
Lezioni: n. 10 da 2 ore + 1 ora di test di apprendimento
Durata: 20 ore
CFP Totali: 30
Docente: Ing. Roberto Manfredonia
Voto medio:
3.7 / 5 su 27 recensioni
Caricamento...

Obiettivi


Il corso propone un percorso organico e pratico alla gestione degli adempimenti amministrativi in materia di Sanatoria Edilizie, alla luce delle novità introdotte al Testo Unico Edilizia (DPR 380/2001) dalla L. 120/2020 di conversione del DL 76/2020 Semplificazioni.

Verrà infatti approfondito il ruolo del tecnico asseverante a cui compete la proposta di accertamento di legittimità ed il riconoscimento delle tolleranze, nonché il ruolo del Comune in tema di vigilanza edilizia. Particolare attenzione sarà posta all’accertamento della classificazione tecnico giuridica degli illeciti (a seguito di accesso agli atti) e alle relative sanzioni, anche alla luce delle ultime novità normative sopra citate, nonché della Circolare MIT-Funzione Pubblica del dicembre 2020.

Le classificazioni saranno analizzate sulla base della valutazione dell’entità delle opere e dell’epoca degli illeciti mediante l’esposizione di specifici casi studio, il tutto con particolare riferimento agli obblighi di accertamento collegati al Superbonus.

Durante tutte le fattispecie e casi trattati è previsto il dibattito su quesiti preventivamente posti dagli iscritti.

Pre-Requisiti


L’evento si configura come “Corso Base” e non richiede pertanto particolari prerequisiti oltre ad una generica conoscenza di base delle pratiche edilizie presentate ai Comuni.

Caricamento...

© 2023 Tecnobit Srl Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano del Grappa (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vicenza al N. 200156 - P.IVA: IT02017240249