Il corso offre la preparazione e le competenze necessarie e propedeutiche per eseguire perizie dimostrabili e verificabili, chiare e sicure, secondo quanto prescritto dagli standard internazionali di valutazione (IVS), il codice delle valutazioni immobiliari di Tecnoborsa e le nuove linee guida ABI 2018 per la valutazione degli immobili in garanzia dei crediti inesigibili e delle esposizioni creditizie.
L’obiettivo del corso è creare nuove opportunità e competenze professionali in virtù del fatto che il Valutatore Immobiliare Certificato è una figura oggi sempre più richiesta dagli Istituti di Credito, dalle Società di Valutazione, dalle Casse Previdenziali, da Tribunali e Enti come Comuni e Provincie.
Il corso offre, quindi, la preparazione e le competenze, ai sensi della UNI 11558, necessarie e propedeutiche per accedere agli esami di valutatore immobiliare certificato livello base, presso qualsiasi ente accreditato ISO IEC 17024.
L’evento formativo si configura come un “corso base”; non sono pertanto richieste particolari conoscenze già acquisite dai partecipanti. Il corso si rivolge quindi sia a chi è inesperto in materia di valutazioni immobiliari, sia a chi ha già esperienza ma desidera avere una panoramica completa e approfondita al fine di acquisire maggiori competenze e migliorare il proprio lavoro.
© 2023 Tecnobit Srl Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano del Grappa (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vicenza al N. 200156 - P.IVA: IT02017240249