158 - Il BIM con il software Revit


Il BIM con il software Revit
E-Learn
Lezioni: n. 10 da 3 ore + 1 ora di test di apprendimento
Durata: 30 ore
CFP Totali: 40
Docente: Arch. Marco Chiarello
Voto medio:
4.9 / 5 su 26 recensioni
Caricamento...

Obiettivi


Il corso si propone di introdurre al Building Information Modeling attraverso uno dei software più potenti e diffusi in questo ambito. Attraverso lezioni tematiche, sviluppate seguendo un percorso, l’iscritto viene portato ad approfondire tutti i temi cardine per la gestione di un progetto edilizio: dalla modellazione iniziale alla predisposizione delle tavole complete di tutte le informazioni necessarie. Per ciascuna fase viene svolta un’esercitazione di esempio che mette in pratica i temi trattati e permettere ai corsisti di sviluppare autonomamente il progetto grazie al materiale di supporto e ai file esemplificativi forniti a corredo delle lezioni.

Il corso offre un percorso completo e dettagliato per chi vuole passare da metodi di progettazione tradizionali alla progettazione 3D parametrica della nuova metodologia BIM ed acquisire gli innumerevoli vantaggi garantiti da questo nuovo paradigma progettuale.

Pre-Requisiti


L’evento formativo si configura come un corso “Base”, non sono pertanto necessari prerequisiti specifici oltre ad una minima dimestichezza nell’uso del computer. Un’eventuale esperienza pregressa di modellazione 3D può favorire l’apprendimento ma non è indispensabile. Verrà infatti usato un linguaggio comune per i professionisti del settore con riferimento alla progettazione architettonica e ai relativi elaborati classici (piante, prospetti, sezioni, ecc.).

Download software Revit

Se non ne sei già in possesso, per seguire il corso puoi scaricare e installare il software Revit dalla seguente pagina Autodesk.

https://www.autodesk.it/products/revit/free-trial?referrer=/products/revit/free-trial

La procedura chiede se l'utilizzatore è di tipo aziendale oppure studente/insegnante. In caso di utente aziendale il software potrà essere usato per un periodo di 30 giorni dal momento in cui viene effettuata la richiesta. La licenza studente/insegnante, invece, può essere usata per un periodo di 3 anni.

Caricamento...

© 2023 Tecnobit Srl Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano del Grappa (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vicenza al N. 200156 - P.IVA: IT02017240249