168 - AutoCAD e CAD compatibili, utilizzo base e avanzato


AutoCAD e CAD compatibili, utilizzo base e avanzato
E-Learn
Lezioni: n. 10 da 2:30 ore + 1 ora di test di apprendimento
Durata: 25 ore
CFP Totali: 35
Docente: Pian. Terr. Lucia Chiarello
Voto medio:
4.5 / 5 su 35 recensioni
Caricamento...

Obiettivi


Il percorso formativo ha l'obiettivo di fornire all'utente le competenze necessarie alla creazione, modifica e gestione di disegni bidimensionali sfruttando tutte le potenzialità dei software CAD. Il corso è rivolto sia all'utente che non ha mai avuto un approccio al programma, sia a coloro che già possiedono delle conoscenze di base e che necessitano di perfezionare il metodo lavorativo. Partendo dal disegno di precisione, il percorso formativo proseguirà con gli strumenti di disegno e di modifica, verrà quindi trattata la gestione di layer ed oggetti, così da rendere efficiente la gestione dei disegni, per poi vedere l'inserimento di annotazioni, quali quote e testi, per poi concludersi con la stampa. Per seguire il corso si consiglia di disporre di un software CAD in modo da svolgere gli esercizi proposti. Durante il corso verranno mostrate le procedure sia per il più noto dei software CAD, Autocad, sia per uno degli altri programmi CAD compatibili, GStarCad.

Pre-Requisiti


Il corso si configura come un corso “base” e non richiede quindi particolari conoscenze se non quelle di utilizzo basilare del computer. Durante il corso verrà utilizzato un lessico tipico del disegno tecnico architettonico (piante, prospetti, sezioni, scale di rappresentazione e simili), quindi con una terminologia che si considera già acquisita da parte dei partecipanti.

Download software GstarCAD

Se non ne sei già in possesso, per seguire il corso puoi scaricare e installare il software GstarCAD dalla seguente pagina.

https://www.gstarcad.it/download-gstarcad

Il software funziona per 30 giorni dal momento del suo primo avvio.

Caricamento...

© 2023 Tecnobit Srl Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano del Grappa (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vicenza al N. 200156 - P.IVA: IT02017240249